Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-2009, 14:10   #120
LukeLuke
Imperator
 
L'avatar di LukeLuke
 
Registrato: Nov 2003
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 5.164
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
eccomi....

allora stesso problema anche io .... NITRATI!!!!

Descrizione pozza (pozza nel vero senso della parola ):

Cubo 30x30x35 con 2 nanokoralia sempre accese.
7-8 kg di rocce vive prese da un acquario avviato da 2-3 anni, il quale a sua volta le aveva prese da un acquario che aveva altri 7-8 anni alle spalle (sindrome OTS ??? parlando con Gilberto mi diceva che crede di no... l'OTS colpisce le vasche vecchie, non le rocce vive vecchie... )
Sale utilizzato inizialmente, purtroppo il Red Sea quello scrauso... ora ho preso il kent (per alzare il livello o altra manutenzione per cui ho sottratto acqua, ho reintegrato un paio di lt fatti con il Kent )
Valori all'inizio tutto a nanna.... poi dpo circa 7gg. nitrati a 50ppm e fosfati a 0.50-1, non mi ricordo.
Costruito filtro a letto fluido caricato con le resine di DECASEI, nell'arco di 2 o 3gg. fosfati non rilevabili.

Inizialmente ho integrato con le ricette fai da te:

" MAGNESIO
100 gr. Magnesio cloruro
10 gr. Magnesio solfato
miscelati tra loro da somministrare secondo
le proprie esigenze nella sump " questa miscela l'ho diluita in 500ml di acqua RO e per portare il magnesio a 1350 ne ho usati 200ml dosato a 10 ml a l dì . (non avevo il rifrattometro e credo che il problema della lentezza a salire fosse per la salinità bassa)

CALCIO sempre fai da te ( calcio cloruro biidrato ) ne è bastato pochissimo ed il calcio è a 450 da sempre. "

Ahh dimenticavo, KH sempre stato alto, da 14 all'inizio a 12 del valore attuale.

27/04/09 aspiro un pò di sedimenti ed accendo la luce (1ora blu + 1 ora full + 1 ora blu) aggiungo 15min di luce al dì.

29/04/09 ho tolto le resine ed ho inserito un sarco (lo sò che è stato un azzardo, ma me lo regalavano) il gg. dopo l'ho buttato perchè stava letteralmente perdendo pezzi nella vasca.... così ho caricato il letto fluido con il carbone che ho tenuto per 3-4gg.

dal 02-03/05/09 no ho dentro ne carbone ne resine (potete vedere tutto con precisione clikkando sulla striscia dei valori allegata in firma)

Dal 04/05/09 doso 1ml di Purple-Up al dì

05/05/09 luce 1ora blu + 3 full + 1ora blu....Situazione è stabile... nitrati stabili , fosfati non rilevabili...

Si nota una macchietta di ciano rossi su di una roccia in alto a sx e una leggera patina marroncina sulle rocce....

Visto che stanno cominciando ad affacciarsi le alghette, su qualche roccia vedo filetti verdi, posso inserire qualche lumaca turbo ??

P.S. scusate il poema.... ho il morbo di Giuansy
LukeLuke non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,18219 seconds with 13 queries