Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2005, 16:30   #4
frankidm
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da milly
non serve lasciare sempre il carbone nel filtro, anche se qualcuno lo fa, oltre al fatto che va sostituito spesso, assorbe anche fertilizzanti e sostanze utili. Quindi è consigliabile usarlo solo in alcuni casi, ad esempio al termine di una cura con medicinali per eliminare i residui.
Per i cannolicchi indicativamente ti accorgi se sono "intasati" quando il filtro funziona male se ti accorgi che il flusso dell'acqua è molto debole e rallentato, ma stai tranquilla che se hai appena allestito la vasca non succederà tanto presto, a meno che non ti cade tutto il barattolo di mangime in vasca ....
Ciao Milly, come avevo gia' detto prima seguiro' il tuo consiglio anche se il negoziante continaua a dire che e' inutile farlo considerando che il mio acquario e' di soli 30 lt.
In ogni caso ho comprato i cannolicchi che posizionero' sotto la pompa. Ora mi serve il Vs aiuto immediato. Quando stamani ho portato l'acqua dal tipo per farla analizzare (io purtroppo non ho il kit per misurare i valori), stranamente il valore dei nitriti si era spaventosamente alzato(da giallastra che era, e' diventata improvvisamente rossa). Il tipo mi dice che purtroppo con l'acquario di piccole dimensioni(quando l'ho comprato mi aveva detto che era ottimo!!)questo puo' succedere e mi rimanda a casa urgentemente per farmi mettere un tappo di Sera Toxic, credo si chiami cosi', e di cambiare 10 litri su 30 di acqua immediatamente. Io sono sicuro che il problema e' legato, anche se ha negato, al lavaggio della spugna piccola che mi ha fatto fare, oltretutto con acqua corrente del rubinetto. Voi cosa pensate??? A questo punto come devo comportarmi per far abbassare i valori dei nitriti e cosa + importante moriranno i miei Barbus???
Help
Bye Frankie
frankidm non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,19844 seconds with 13 queries