Discussione: Test ca-mg tropic
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-2009, 18:00   #76
kurtzisa
Discus

Città: Parma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kurtzisa

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da egabriele
Originariamente inviata da kurtzisa
li ho pure io i tropic...

non ho letto la discussione...

li trovo inutilmente laboriosi! cosa mi serve sapere se ho 452 o 450 di
[......]
Personalmente uso gli elos, da vola a blu e non ci scappi, quello del ca è [....]
Concorda parzialmente con te. Pero' i tropic hanno il vantaggio del combi Ca+Mg... due test al posto di uno ! Pero' mi incuriosisci.... magari quando finisco questo provo anche l'ELos se mi dici che e' cosi' semplice.

Per la precisione, credo che anche loro vadano incontro alla richiesta ed il 90% degli acquariofili vuole la massima precisione.
Poi basta che nel trasporto siano stati mezz'ora alla temperatura sbagliata s sbagliano del 10%, pero' l'acquariofilo tipo vuole distinguere lo stesso tra 450 e 452.
gli elos costano, ma li trovo molto semplici e facili da usare... migliori ancora dei salifert a mio parere...

l'acquariofilo medio vuole spendere una miseria e avere molto di solito, connubio che spesso non è possibile... da acquariofilo con un po di anni alle spalle sto vedendo che molte "pippe mentali" che ci facciamo sono parole e problemi inutili... Se guardi in mostra il tuo acquario vedi Sanza e Algranati che si sono impegnati a vedere se con un kh diverso (sanza mi sembra 4 e Algranati 8) si ha diversa crescita, metodo visivo, ed è un'esperimento molto interessante e importante. Da qui vedi che alcuni valori possono variare ma i risultati cambiano, stesso discorso per il calcio, averlo a 400 o a 450 poco importa se il cambiamento non avviene nell' arco di una notte, basta sapere che rimane sempre costante nel tempo e sei a posto. Se come dici te basta uno stoccaggio avvenuto male per avere errori anche del 10%, significa che probabilmente non ho il calcio a 400, ma a 360 o 440ppm, cosa cambia ai miei ospiti? nulla, l'importante è che non ci siano cambiamenti repentini...

Page generated in 0,09854 seconds with 13 queries