|
Originariamente inviata da Federico Sibona
|
dariuskingofgondor, non vorrei doverlo fare, ma devo ricordarti che i problemi più urgenti della tua vasca non sono nè la fertilizzazione, nè le piante, nè il bordino, ma la popolazione assolutamente esagerata, incompatibile e mal assortita. E' inutile cercare di sviare il discorso, dovrai affrontare il problema e prima sarà meglio sarà . Quell'accenno "alla sistemazione di alcuni pesci" non è esplicativo di cosa intendi fare per risanare il problema principale della tua vasca.
E' chiaro che i nostri consigli puoi seguirli o no, ma credimi, con quella popolazione avrai problemi ed hai già iniziato ad averne
Vorrei anche invitarti a scegliere i pesci con più consapevolezza, visto che quelli che chiami gymnocolor sono pesci colorati artificialmente.
Questo non toglie che voglio farti anch'io i complimenti per la tua evoluzione come allestimento
|
bhe... il 90% dei miei pesci sono stati acquistati quando io non ne sapevo nulla, e se il negoziante dove ho lasciato fior di soldini non è stato in grado di dirmi.. questo si e questo no.. o questo è artificiale.. bhe.. cosa ci posso fare?
ovvio che sto cercando di sistemare il tutto,
ma dimmi una cosa.. se avessi un cane.. dopo 1 anno e mezzo.. riusciresti a sbarazzartene così in un batter d'occhio? o ad affidarlo al primo capitato?
non credo.. ci sono affezzionato e so che così soffrono, come ho gia detto li devo dare a mio cognato, e stiamo aspettando la maturazione del suo acquario,non c'è altro da fare... per quanto riguarda gli altri, bhe sto cercando di regalarli..
anche se non ho ben chiaro cosa tenere in vasca e in che numero,
vorrei partire di base da un folto gruppo di cardinali...
qualcuno mi ha detto che una coppia di scalari la posso tenere.. qualcun'altro no.. io sarei felice di tenere almeno una coppia..
aiutatemi... grazie...