|
Originariamente inviata da brusagiachette
|
bello!! ma le alghe che dicevi?
bella la foto con la caridina (spero di nn sbagliarmi sul gambero)
|
le alghe mi stanno creando problemi che in passato con altre vasche non ho mai avuto. l'acqua ossigenata non ha sortito molti effetti. sto provvedendo a terle sotto controllo potando le piante danneggiate. se non trovo la soluzione credo che sarò costretto ad eliminare le piante più danneggiate e sostituirle con piante a crescita veloce.
per adesso sto pensando di modificare il piano di fertilizzazzione diluendo la dose che di solito do ogni 2 giorni e distribuirla quotidianamente. vedremo che succede.
il gambero è una neocaridinia ovvero una red cherry.
|
Originariamente inviata da Paul the bard
|
Complimenti, a me piace molto come risultato
|
grazie
|
Originariamente inviata da Entropy
|
L'allestimento, nel suo complesso, è davvero niente male
Io però, sulla destra, metterei del Ceratophyllum e sotto la sua ombra sposterei le Anubias.
A sinistra invece (dietro il legno, dove ora è l'anubias) metterei della Tonina fluviatilis o una Cryptocoryna balansae.
E niente Riccia.
P.S.: non capisco se lo fa soltanto a me o invece tu hai sbagliato a copiare il link, ma il link dopo la tua ultima frase "le mie vasche" mi rimanda alla mia galleria personale........
|
grazie per i consigli. anch'io pensavo di modificare la prte destra con una pianta che non ha bisogno di troppa luce (nonostante 1W/l i lati ricevono poca luce) e che magari cresca velocemente per combattere le alghe. il problema e che nei negozi della zona per il momento non è arrivato nulla di interessante. se continua così vedrò di acquistare in rete.
a sinistra come vedi dalla prima foto quella di inizio topic c'era gia la balansae

lo tolta perchè non mi convinceva molto.
non so che dirti sul link. a me rimanda al mio album. forse chiunque abbia un album personale cliccandoci sopra verrà rimandato al suo. non so che dire.