Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-2009, 16:26   #28
formarco
Guppy

Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da synth
ciao:
per il movimento,due koralia 3 almeno..conta che dovresti avere un movimento pari a 25/30 volte il volume della vasca,per il filtro elimina un pò di spugna e cannollicchi,ogni settimana..una volta vuoto lo potresti utilizzare per resine antifosfati e carbone attivo,

ti consiglierei anche di aumentare l illuminazione almeno con altri 2 t5 da 24,se nn vorrai allevare coralli particolarmente esigenti,altrimenti se vorrai allevare coralli sps eccetera,li dovresti rivedere il parco luci.

la sabbia eliminala piano piano,ad ogni cambio aspiri quella che riesci,e l acqua se non vuoi un impianto di osmosi,potresti prenderla dal negozio,ma devi essere sicuro che sia ok,altrimenti avrai sempre problemi.

per i test e altro,ti consiglio di acquistare on line,prezzi minori e piu scelta.

per il rsto,leggi il piu possibile il forum,e le varie sezioni del sito,troverai articoli interessanti,e soluzioni a problemi,senza incorrere sempre all aiuto di (certi) negozianti che ti fanno piu danni che altro.

ciao!-28
Ti ringrazio... Sto leggendo + che posso... e penso che già domani farò il primo ordine...
Per il movimento d'acqua... Leggevo che una koralia 2 muove 2300lt/h, considerando che l'acquario è da 150, via le rocce saranno 120 (se si deve far così il conto...) quindi contiamo che devo sviluppare tra i 3000 e i 4000lt/h.. giusto? la 3 fa 3200lt... ma 2 ne fanno proprio tanti... Non ne basta una K3 o 2 K2? Ho capito male io?
Certo se penso che un giorno cambio vasca e la prendo + grande... fanno sempre comodo...
In ogni caso, meglio 2 di + piccole o 1 di + grande?

Per le lampade, non saprei come aumentare la luce... è un acquario chiuso e la plafoniera è quella... forse posso mettere lampade + potenti... ma non so...

Per l'acqua di osmosi... vanno bene anche gli impianti piccoli che ho visto? come faccio a sapere che quelli vanno meglio di quella del negozio?
formarco non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12170 seconds with 13 queries