Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-2009, 09:12   #16
formarco
Guppy

Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI
formarco, Senti fai una belle cosa..........hai una vasca partita malissimo.

intanto inizia a dar via i pesci e a quel punto iniziamo a raddrizzare la vasca, che con dentro i pesci è parecchio + difficile.

1) devi comprare un impiantino per fare l'acqua d'osmosi
2) devi comprare dei test seri ( salifert, elos, tropic marine ) e iniziare a farteli da solo ........ti accorgerai che il " è tutto a posto " del negoziante.....in realtà è un disastro.

3) interrompi tutti gli inserimenti di oligoelementi, batteri e porcherie strane....ne riparleremo tra parecchio tempo.

4) elimina completamente ma lentamente tutto il filtro....lana, cannolicchi, etc, etc.....solo rocce e schiumatoio performante....( che schiumatoio e ???)

5) comprati un rifrattometro , se gia non ce l'hai , x misurare la salinità e mantienila al 35 %° circa.

6) interrompi i cambi fino a che non sei sicuro di poter inserire acqua d'osmosi decente........con i cambi non elimini i silicati se nell'acqua del cambio sono presenti

7) fregatene della moglie x adesso a costo di divorziare.
in questo momento i pesci sono il + grande nemico della vasca -28d#
Dunque... vedo cosa posso fare per i pesci... ma penso che avrò dei grossi problemi...
1) L'acqua d'osmosi... non va bene quella del negozio?
2)I tester li prendo dopo... mi segno i nomi e le marche e a pranzo faccio i test. poi ne parliamo dei valori...

3)I vari liquidi che inserisco, li levo tutti e subito?

4)Per il filtro... tolgo un pezzo alla volta? tipo uno strato a settimana? Anche le resine?
Lo schiumatoio è quello della ferplast, fatto apposta per questo acquario... Non saprei dire se è performante.. Di roba ne tira fuori.. Ma probabilmente non vuol dire nulla... Provo a leggere il libretto allegato e cerco di descrivertelo... Una volta tolto il filtro, devo metterci i "movimentatori d'acqua?

5)Ok, spero non costi troppo

6) v. punto 1

7) penso che l'unica soluzione sia farmeli tenere dal negozio... a rischio di perderli... o di darli a qualche acquariofilo... magari ricavandoci qualcosa.... o in prestito (qualcuno in zona Vicenza che si offre volntario?

x) Si il fondo nei cambi lo sifono... tranqui

Ci sentiamo più tardi quando ho i test in mano!

Intanto ti ringrazio veramente molto!

Xchè non ho cercato questo posto prima di fare danni e buttar via soldi?

-04
formarco non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,42234 seconds with 13 queries