|
Originariamente inviata da ALGRANATI
|
formarco, Senti fai una belle cosa..........hai una vasca partita malissimo.
intanto inizia a dar via i pesci e a quel punto iniziamo a raddrizzare la vasca, che con dentro i pesci è parecchio + difficile.
1) devi comprare un impiantino per fare l'acqua d'osmosi
2) devi comprare dei test seri ( salifert, elos, tropic marine ) e iniziare a farteli da solo ........ti accorgerai che il " è tutto a posto " del negoziante.....in realtà è un disastro.
3) interrompi tutti gli inserimenti di oligoelementi, batteri e porcherie strane....ne riparleremo tra parecchio tempo.
4) elimina completamente ma lentamente tutto il filtro....lana, cannolicchi, etc, etc.....solo rocce e schiumatoio performante....( che schiumatoio e ???)
5) comprati un rifrattometro , se gia non ce l'hai , x misurare la salinità e mantienila al 35 %° circa.
6) interrompi i cambi fino a che non sei sicuro di poter inserire acqua d'osmosi decente........con i cambi non elimini i silicati se nell'acqua del cambio sono presenti
7) fregatene della moglie x adesso a costo di divorziare.
in questo momento i pesci sono il + grande nemico della vasca -28d#
|
Dunque... vedo cosa posso fare per i pesci... ma penso che avrò dei grossi problemi...
1) L'acqua d'osmosi... non va bene quella del negozio?
2)I tester li prendo dopo... mi segno i nomi e le marche e a pranzo faccio i test. poi ne parliamo dei valori...
3)I vari liquidi che inserisco, li levo tutti e subito?
4)Per il filtro... tolgo un pezzo alla volta? tipo uno strato a settimana? Anche le resine?
Lo schiumatoio è quello della ferplast, fatto apposta per questo acquario... Non saprei dire se è performante.. Di roba ne tira fuori.. Ma probabilmente non vuol dire nulla... Provo a leggere il libretto allegato e cerco di descrivertelo... Una volta tolto il filtro, devo metterci i "movimentatori d'acqua?
5)Ok, spero non costi troppo
6) v. punto 1
7) penso che l'unica soluzione sia farmeli tenere dal negozio... a rischio di perderli... o di darli a qualche acquariofilo... magari ricavandoci qualcosa.... o in prestito (qualcuno in zona Vicenza che si offre volntario?
x) Si il fondo nei cambi lo sifono... tranqui
Ci sentiamo più tardi quando ho i test in mano!
Intanto ti ringrazio veramente molto!
Xchè non ho cercato questo posto prima di fare danni e buttar via soldi?
-04