Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2009, 17:26   #268
kaballinus
Pesce rosso

L'avatar di kaballinus

Città: LECCE
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 pico da 30 e 18 litri
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kaballinus

Annunci Mercatino: 0
leletosi, non dimentichiamo che le resine nascono per il letto fluido....la loro compattazione, cosa inevitabile nel classico sacchettino o clzeta, comporta l'avere in vasca un piccolo biologico o quasi. una sorta di magazzino di schifezze come la lana di perlon o altro materiale filtrante. cosa impossibile nel letto fluido se non dopo mesi e mesi.....ma del tutto improbabile se le resine fluidificano come dovrebbero.

Bene proprio questo presupposto mi ha dato lo spunto.....giusto giustissimo Lele, allora mi sono chiesto perchè non invertire l'ordine nel filtro a zainetto. Spiego normalmente vanno prima le resine e poi il carbone. In uno scomparto cosi piccolo come quello del niagara mi sembra ovvio che le resine sotto al carbone soffrano e si impacchettino. Allora calzetta lasca e resine su e sotto il carbone che come risaputo essendo un materiale assorbente catturerebbe anche parte delle schifezze che si depositano nello scomparto. RISULTATO? In 2 giorni nitrati scesi a 10..... coincidenza? Boh? Non so, ma penso che queste due cose togliere le resine per 3 giorni e rimetterle poi su al carbone abbiano giovato parecchio. Insomma come dice Lele se siete in maturazione e proprio ci state sbattendo con i nitrati e non riuscite ad abbassarli beh provate pure e fateci sapere i risultati.

Le foto della mia vasca
kaballinus non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09924 seconds with 13 queries