Ecco qui la varieta di cui vi parlavo, l'ho ritrovata in un vecchio post, in negozio però sono molto piu arancio e le femmne gallo canarino e la straitura sulla testa e piu complessa e piu sul giallo bianco quasi a rete come disegno....quindi non sono sicuro a 100% che siano loro, ma arrivano come dicevo già distinguibili, femmine gialle e maschi arancio-viola con la nuca disegnata come questi, il disegno però non continua sulla pinna dorsale e sulla schiena, ma si ferma sulla testa, magari è perchè sono giovani esemplari, infatti le femmine piu piccole come taglia sono quasi completamnte gialle e hanno il disegno sulla testa appena accennato, una linea o due, alcune le piu piccole non hanno ancora il disegno...ora non ricordavo i reali colori, quando c'è il negozio pieno vi sono 4 o 5 varieta di anthias e c'è da diventare matti, poi spesso li mischiano e allora distingueli diventa un'impresa... tuka cmq restano i piu belli, ho preso quelli perchè cmq molto belli e perchè a detta del ragazzo erano piu semplici...quel giorno non vi erano i tuka, ma li ho visti speso e già abbituati al secco. Per chi lo conosce come negozio credo non abbia eguali sui pesci, e credo anche sui coralli, i 4-5 anni non mi è mai morto un pesce, solo una salaria perchè è volata fuori e un leucosternon per colpa mia, inserito praticamente subio dopo il cambio vasca con i valori non apposto..
|