ragazzi, anch'io ho un collega d'ufficio che in casa ha un'acquario + o - delle stesse dimensioni e una conduzione simile; le ho provate tutte, gli ho fatto vedere il forum, gli ho portato delle foto, gli ho stampato le guide.......niente da fare, è due anni che non cambia l'acqua se non aggiungere a causa dell'evaporazione, ha 10 pesci rossi, non ha piante vere, non ha illuminazione e non usa riscaldatore. per di più ha la fortuna di avere un laghetto in giardino ed la scorsa primavera (visti con i miei occhi), ne ha traslocati un paio nel laghetto.....se li è dimenticati....quest'inverno il laghetto è ghiacciato....e al disgelo erano la che aspettavano qualche briciola di pappa; è tutto orgoglioso della sua conduzione. è pazzesco. sostiene che devono vivere come in natura e che le opaerazioni umane non aumentano la loro sopravvivenza, anzi distruggono l'eco sistema. che gli vogliamo dire

.
anzi mi critica molto dandomi del pazzo, per tutto quello che faccio, il tempo e il denaro che spendo per mantere il mio.