Discussione: Caridina japponica
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-2009, 23:40   #4
corradodiroma
Ciclide

L'avatar di corradodiroma

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: più di 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a corradodiroma

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da silvia c
Grazie è un sollievo, oggi erano molto vivaci e scorrazzavano in lungo e in largo per l'acquarietto. Sembrano un po' + sicure, guardandole meglio quel movimento della zampa mi sono accorta che strusciava il sottoventre come per farsi delle pulizie, è possibile?
possibilissimo, di solito lo fanno per daresi una grattatina sulla parte cheratinosa del loro epitelio
rimuovono eventuali "incrostazioni"

gli ho dato 3 tipi di alimenti: pasticca da ancistrus, ma se la sono mangiata le lumachine; spirulina sciolta in acqua e piselli le ultime due mi sembra gli siano piaciute. Ho anche delle uova di artemia decorticate possono andare?
passono mangiare quella che va sul fondo dopo che si è "ammorbidita" ma se hai un fondo di ghiaino finisce negli interstizi, e con le loro zampine non ce la fanno a prenderla

meglio granulato e cibo a base di spirulina o altri preparati a base vegetale

Ho letto anche le schede ma proprio non ho capito a che temperatura devono stare?
sono estremamente adattabili una buona temperatura è tra i 22 gradi, tollerano temperature anche di molto inferiori e alcuni gradi superiore, ovviamente ce le devi abituare gradualmente

In negozio ho visto che le tenevano in un vaso con dell'egeria densa senza filtro ne luce, fondo con ghiaietto di circa 15 cm. Possibile che stiano bene?
non so quanto gli dureranno.. diciamo che preferisco acqua con un po di movimento e abbastanza ossigenata, si adattano a stare anche in vasche come quella che hai visto tu, ma in vasche del genere possono esserci sbalzi chimici che gli accorciano la vita, quindi non direi che è il massimo
inoltre quando le condizioni sono sfavorevoli tendono a saltare fuori dalla vasca in cerca di "pozze" migliori

ciao
corradodiroma non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09093 seconds with 13 queries