|
|
Originariamente inviata da silvia c
|
Grazie è un sollievo, oggi erano molto vivaci e scorrazzavano in lungo e in largo per l'acquarietto. Sembrano un po' + sicure, guardandole meglio quel movimento della zampa mi sono accorta che strusciava il sottoventre come per farsi delle pulizie, è possibile?
|
possibilissimo, di solito lo fanno per daresi una grattatina sulla parte cheratinosa del loro epitelio
rimuovono eventuali "incrostazioni"
|
|
|
|
gli ho dato 3 tipi di alimenti: pasticca da ancistrus, ma se la sono mangiata le lumachine; spirulina sciolta in acqua e piselli le ultime due mi sembra gli siano piaciute. Ho anche delle uova di artemia decorticate possono andare?
|
passono mangiare quella che va sul fondo dopo che si è "ammorbidita" ma se hai un fondo di ghiaino finisce negli interstizi, e con le loro zampine non ce la fanno a prenderla
meglio granulato e cibo a base di spirulina o altri preparati a base vegetale
|
|
|
|
Ho letto anche le schede ma proprio non ho capito a che temperatura devono stare?
|
sono estremamente adattabili una buona temperatura è tra i 22

gradi, tollerano temperature anche di molto inferiori e alcuni gradi superiore, ovviamente ce le devi abituare gradualmente
|
|
|
|
In negozio ho visto che le tenevano in un vaso con dell'egeria densa senza filtro ne luce, fondo con ghiaietto di circa 15 cm. Possibile che stiano bene?
|
non so quanto gli dureranno.. diciamo che preferisco acqua con un po di movimento e abbastanza ossigenata, si adattano a stare anche in vasche come quella che hai visto tu, ma in vasche del genere possono esserci sbalzi chimici che gli accorciano la vita, quindi non direi che è il massimo
inoltre quando le condizioni sono sfavorevoli tendono a saltare fuori dalla vasca in cerca di "pozze" migliori
ciao