Come dice onlyreds qualche rischio legato al comportamento dei rossi potrebbe esserci. In effetti non me la sentirei di consigliare indistintamente nessun tipo di convivenza con i rossi. Per quanto riguarda l'alimentazione non sto usando mangimi particolari. Peccato che tu non abbia alghe, io dopo averle inserite sono stato un'ora a guardarle estasiato mentre ripulivano tutto minuziosamente, un vero spettacolo. Finite quelle è pur vero che i rossi spazzolano tutto ma il mangime in scaglie ad esempio, si sparpaglia per tutta la vasca e qualche pezzetto lo acchiappano così come i granuli da fondo. Poi di tanto in tanto butto qualcosa sopra il loro boschetto dove i rossi non arrivano. Ho visto che apprezzano molto le zucchine sbollentate.
Qualche alghetta infine la trovano sempre, con le loro pinzettine riescono a prendere anche ciò che per noi è pressochè invisibile. Le mie le vedo spesso spazzolare superfici che sembrano pulite e addirittura frugare tra la ghiaia e il vetro, in tutta una giornata qualcosa trovano sempre, vedo che di cacchine ne fanno parecchie
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Per il sesso ho letto che le femmine dovrebbero avere i puntini allineati a formare delle file longitudinali mentre i maschi avrebbero i puntini più sparpagliati, se è veramente così le mie son tutte femmine...