Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-2009, 21:32   #10
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
luciano45, metterei le lampade con miglior resa cromatica (965 e 954) sul davanti perchè ciò ti consentirà di osservare i colori dei pesci al meglio anche quando si avvicineranno al vetro anteriore.
Le 830/930 (3000K) sono piuttosto giallastre ed a me non piacciono, però so di utenti che le usano con soddisfazione per la crescita delle piante, quindi vedi tu o aspetta altre risposte. Non vedo invece nessuna 865 che io invece metterei.
Per i tempi di accensione non so dirti, penso che dovrai fare delle prove per vedere come reagiscono le piante (e le alghe, anche se per queste la luce non è tutto) e basarti su quelle prove, però, visto che hai piante rosse in non buone condizioni, proverei come prima cosa a tenere tutte le lampade accese per 8/9ore al giorno. Così, se non sbaglio, sei a circa 0,7W/l che per quelle piante non mi risulta sia troppo

Resta il fatto che non è che abbiamo molte informazioni sulla tua vasca. Dovresti compilare le caratteristiche di vasca, allestimento, acqua, parte tecnica, piante, popolazione nel profilo in "mio acquario".
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08485 seconds with 13 queries