Discussione: ULTIME LED
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-2009, 16:40   #138
jorgo
Ciclide

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
LOLLO77, ti rispondo qui -
meglio prendere quelli da 1w a quel prezzo, certo ci devi mettere le ottiche. Io credo comunque che tu stia correndo un po' troppo, nel senso, bene i led, ma ti mancano ancora alcune cose fondamentali:

Le ottiche: un angolo di diffusione di 120° fa schifo, la luce non penetra. Devi prendere delle lenti che stringano il fascio a 15° direi. E montarne una per led.

I led devi assolutamente comprarli già saldati su basetta, altrimenti poi piangi per saldarli...

Devi individuare uno o più alimentatori a corrente costante che reggano 700mh per 100 led, in totale ti servono direi una decina di alimentatori a c. costante da 30v l'uno, da alimentare con un trasformatore ac-dc da almeno 120w direi...

Devi studiarti il posizionamento dei LED in funzione delle ottiche

Devi trovare delle barre-dissipatori in alluminio compatibili con i led (fatti dare i dati di emissione di calore da chi ti vende i Led, si esprime in W)

Devi avere info più precise su questi led. Di per se la temperatura colore non dice nulla, ti mancano lo spettro, la Tjunction (temp. massima del core), il grafico della caduta di tensione... insomma, che ti diano info più precise!
jorgo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09150 seconds with 13 queries