Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-2009, 09:10   #392
Matteos
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 1.900
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/80%

Annunci Mercatino: 0
C'è anche il consumo casalingo, che spesso anzi quasi sempre è maggiore dell'acquario, ma con 2x250 chiedendo in giro a quasi tutti quelli che le hanno, la media di bolletta è sui 500 euro, naturalmente ognuno in casa poi spende piu o meno, ma su quei watt di luce la media è stata dai 470 hai 530, poi vi sono anche le eccezzioni che arrivano alla cifra di Gianni 64, che è già il secondo che parla di cife sopra le 600, ad inizio post c'è uno con 800 euro di bolletta, basta avere una risalita da 60 watt e uno skimmer doppia pompa o che consuma un sacco, e i consum salgono a parita di luce..spendo io 332 come ho già detto con metà di quella luce, con il doppio arriverei sicuramente a 500 euro..alla fine la vasca poi la farò, ma il mio aumento è doppio se passassi ad una vasca cosi..dai 190euro ai 332 sulla stessa vasca...e non so a che cifra finirei con quei watt con una vasca grade quasi il doppio e quindi anche piu acqua da tenere in temperatura.

TU giangi70 con la 400 a quanto sei di bolletta se posso chiedertelo?Attualmente mi tengo il mio, tolto i t5 e metto una 400..e intanto guardo qunato spendo con 400w..
Matteos non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12067 seconds with 13 queries