Gianka, ci ho pensato,intano sono stata dal unico negozante abbastanza serio in zona chiedendogli di misurare un campione della mia acqua con il suo phmetro...la risposta era che lo strumento era continuamente starato e che quindi non avrebbe dato un valore attendibile.
Ad acquistarne uno (visto a 35 euro...insomma,mica tanto economico)poi si devono comprare i liquidi per la taratura e....trovarli...lo sapete meglio di me,ho letto la discussione a riguardo....
Perchè dici che non dovrei spegnere la co2 durante la notte?So che c'e uno sbalzo,ma vorrei appunto capire quanto poteva essere,era quella la mia domanda perchè
....daccordo sul allevare pesci compatibili con la mia acqua,ma per questo dovrei capire se è possibile che il PH con KH 8,5 può oscillare tra 8 e 7,2 ,o meno.
Se si, o lascio la co2 sempre accesa,o mi compro direttamente un ph controller,oppure mi rassegno ad allevare guppy e platy (terza ipotesi da escludere).
Se con KH 8,5 e una comunque modesta quantità di CO2 lo sbalzo può essere solo minimo so anche con abbastanza certezza che il mio valore base è 7,6 o poco più.
|