Discussione: labirintidi "nani"
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2009, 13:25   #34
islasoilime
Discus

L'avatar di islasoilime

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si comprano delle bustine con le uova di artemia salina. Per pesci piccoli come i dario (o nel mio caso boraras brigittae) una busta da 1 euro e 50 della Sera mi basta per 5-6 schiuse e ogni schiusa mi dà naupli per 3-5 giorni. Io li schiudo e basta, poi in pochi giorni li somministro tutti visto che la bacinella che uso è di 20 cm x10cm x 4 cm quindi troppo piccola per l'instaurarsi di una colonia. Per esperienza sono cosi resistenti che basta davvero una bacinella, acqua, un cucchiaio di sale e le uova. Per ragioni di rumore non uso nemmeno l'aereatore, però cosi non tutte le uova si schiudono.

Ci sono tanti articoli in giro su come allevare e come schiudere l'artemia. Dare il via a una colonia è un pò più ingombrante, ma cmq basta un secchio in terrazzo, mentre schiuderli è davvero davvero semplice, te lo dico per esperienza personale.

Io ti consiglio di provare a schiuderli, secondo me l'artemia salina è il vivo più semplice, poi magari ti trovi bene e fai anche una colonia, ma comunque costa poco e puoi permetterti solo di schiuderli ogni volta, anche perchè non è da somministrare sempre sempre.
Inoltre io compro delle bustine minuscole, ma sicuro che a comprare quantitativi più grandi si spende molto molto meno, poi al massimo la busta una volta aperta la tieni in frigo.

Lo scettico non è mai tanto sicuro di esserlo
islasoilime non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08392 seconds with 13 queries