Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2009, 00:21   #10
Carmen82
Guppy

Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Domani spero di avere la formalina, che qui si fanno pagare un bel pò in base a quanto ho letto (la darebbero gratis in alcune farmacie,qui 7€ 50 ml) ma per quanto riguarda le dosi ed i tempi ho trovato di tutto.
Considerando che farò i trattamenti in vasche pulite,mentre metterò a secco la principale, quali dosi usare?

1)Bagni brevi da 30 min con 3/4 ml per 10 lt.Da ripetere?Dopo quanto?

2)6-7 ml di Formalina per 100 litri d'acqua. Dopo 12 ore cambiare l'80% dell'acqua o trasferire i pesci in altra vasca. Effettuare altri due trattamenti uguali a distanza di 3 giorni l'uno dall'altro per eliminare anche i vermi che schiudono successivamente dalle uova.

3)3-5 ml di Formalina per 100 litri d'acqua; aggiungere dopo 3 ore da 1, 5 a 2, 5 ml di Formalina per 100 litri e dopo altre 6 ore aggiungere ancora 1,5-2,5 di Formalina per 100 litri. Dopo 10 ore fare un grande cambio d'acqua o trasferire i pesci in altra vasca. Ripetere la cura dopo una settimana. Durante il trattamento ridurre la temperatura a 25 C°.

Posso eseguire i trattamenti in vasche di plastica?Non farà qualche strana reazione?

Page generated in 0,10081 seconds with 13 queries