Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-04-2009, 18:57   #116
virgo
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dunque, presumo tu stia parlando del persico sole, in quanto di varietà di persici ce ne sono varie (dal sole, al reale, al trota).
Cosa intendi per vascone all'aperto?
Tieni conto che è un pesce molto resistente, che si adatta alle più svariate situazioni e valori dell'acqua.
Però un conto è la resistenza del pesce, un conto è cercare di trovargli una situazione degna, paragonabile o migliore della sua naturale vita nel lago. L'ideale sarebbe di tenere un branco di svariati soggetti in laghetto. Ma comunque, vanno bene anche vasche di grande litraggio in numero più contenuto. Io lo vedo con i miei. Per adesso sono due e si sono adattati benissimo alla situazione. Gli do da mangiare e mi mangiano dalla mano. Appena mi vedono capiscono che è l'ora della pappa

Però, in acquario hanno anche esigenze quali ripari, piante, zone di luce e di ombra senza le quali soffrirebbero di stress.Inoltre sporcano molto, dunque un filtro ci vuole.
Riguardo all'alimentazione: non dargli mai le larve di mosca in quanto potrebbero causarli delle perforazioni alla mucosa gastrica. Casomai i lombrichi di terra.
Io personalmente li nutro così: la mattina prima di uscire di casa li do un pò di secco (non tanto, giusto per non lasciarli a stomaco vuoto), la sera li do sempre sia i chironomus che un altro pò di secco. Ogni tanto (ogni due tre giorni), un bel lombricone di terra affettato. Tu vedessi come li piace
Insomma mi sono anche troppo dilungato, ma solo per dire che se devi farti un acquario con questi pesci assicurali sempre il benessere in funzione delle loro abitudini, proprio perchè sono pesci meravigliosi. Io personalmente mi sono letto e riletto articoli che trovi tranquillamente su internet per far sì di farli stare il meglio possibile!
Se li prendi facci sapere.

Page generated in 0,11736 seconds with 13 queries