Metal risponderò solo a te e poi per me questo topic può esser conseganto allo storico del forum.Anche perche, penso che il mio discorso con il titolare del topic sia ampiamente concluso.Continuare sarebbe solo un ripetersi.
|
Originariamente inviata da Metalstorm
|
|
Quote:
|
Metal, se madre natura forgia geneticamente un entità vivente,in una determinata forma, è solo ed esclusivamente perche quest'ultima riesca ad essere compatibile, al 100% nell'ambiente in cui vive, sia esso dal lato predatore che da quello della preda.
Mi sembra ovvio che ogni alterazione artificiale vada contro quest'ottica.
|
Sono d'accordo, madre natura è la migliore selettrice in assoluto
Ma tra le selezioni umane, ci sono selezioni e selezioni....a me sti pesci non piacciono, ma finchè non vengono selezionati pesci storpi che vivono faticosamente, non vedo poi tutti sti problemi (uno scalare baloon o con la coda doppia o senza la dorsale QUELLO SI' che sarebbe abominevole nel senso stretto!!!)
|
E chi ti dice che non sia il passo successivo? un alterazione morfologica artificiale,resta tale in ogni sua forma espressa.
|
|
Gli scalari di pinoy possono essere definiti SNATURATI (e qui son d'accordo), ma da qui a definirli addirittura ABERRANTI o ABOMINEVOLI ne passa di acqua sotto i ponti, non trovi?
|
No, non trovo. Ognuno giudica le coese in funzione delle proprie esperienze,sapere e concezione di vita.Quegli aggettivi,perfettamente opinabili, per me ci stanno tutti.
I primi li ho avuti ma non mi sono ho mai approfondito più di tanto, quindi parlare di un qualcosa di cui non sono "padrone" non è mia abitudine.Per gli altri, il discorso è un pò differente in quanto qualche cosuccia la so, e quindi mi esprimo.
Un piccolo esempio:tu sai benissimo che le maggior parte delle femmien di apisto in riproduzione accentua la colorazione gialla e la marcatura degli spot.Poniamo il caso che una selezione porti ad avere le femmine di un colore(es.:rosso o nero) che inibisca questi fattori?? cosa pensi succederebbe? nei ram gold le cose non vanno tanto differentemente.
|
|
A me non piacciono pesci selezionati, infatti mi sono orientato sui pesci d'acqua dolce con le livree più spettacolari forgiate direttamente da madre natura: gli mbuna!
|
Mi sembra una decisione saggia,anche se nell'ambiente malawi l'ibridazione non è cosa da poco.