Discussione: Primo cardinaio...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-2009, 19:23   #4
SilverWolf
Avannotto

Città: Firenze
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Risposta

Ciao Ligeiro...ti dico subito che allevo Red Cherry da circa due anni e ti posso dire che ogni volta scopro qualcosa di nuovo...allora per la durezza dire di non preoccuparti, le Red Cherry sono le caridinie più resistenti che ci siano e la durezza acqua é l'ultimo dei loro problemi...noto però che un Ph del genere potrebbe essere idoneo a inserire una Ampullaria,( Ossia una chiocciola d'acquario...) che ti assicuro nell'allevamento aiuta per diversi motivi tiene pulito l'acquario dai residui di cibo che i gamberi non mangiano o da vari residui da la sua bella figura e inoltre ho notato i gamberi sia gli adutli che le piccole neocaridinie, passano ore a pulire il guscio e la mucosa del mollusco e poi emettono sostanze che sono ottime come nutrimento per i piccoli gamberini.. riguardo le piante niente da dire il reparto piante é perfetto, specie che assorbono nitrati e sostanze tossiche e secernono sostanze utili, se proprio vuoi metterci un altra pianta potresti metterci un ciuffio di riccia fluitans (pianta che é un ulteriore rifugio per i piccoli e in cui proliferano molti microrganismi di cui sono ghiotti anche gli adulti..) però va benissimo anche così comé..roccia lavica che contiene sali utilizzabili dai gamberi e dalle piante, magari l'unica cosa che ti dico seriamente é la temperatura...intendiamoci le Red Cherry se la cavano comunque però 21 24 gradi inizia a essere un pò troppo alta come temperatura...il range ottimale sarebbe 18 20...se già ora hai 21 24 gradi d'estate avrai una zuppa di gamberi...a questo puoi porre rimedio togliendo il termostato che ti assicuro in questi allevamenti non occorre, non avrai mai una red cherry morta di freddo...nel caso al temperatura fosse sempre altina forse é un problema di dove si trova la vasca magari se vuoi ne riparliamo più a fondo ok??
SilverWolf non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,31926 seconds with 13 queries