Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-2005, 10:20   #15
Cleo2003
Imperator

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
molti hanno avuto problemi a maturare il filtro per un filtraggio troppo potente anche qui nel forum
Originariamente inviata da orfeosoldati
a questa non ci crederò mai!
Un qualunque filtro - se ci dai lo start coll'inseminazione batterica,nutri i batteri (piante o scagliette di mangime) li tieni fra 25° e 30° in un'acqua priva di cloro-in tre settimane matura. Se non maturasse la causa non è da ricercare sicuramente nell'eccessiva potenza della pompa
Quando torno a casa prendo in mano il libro dennerle e ti scrivo il perchè pare sia così... e continuo a ripetere che nn è che "nn matura" (mai scritto..) ma che lo fa in tempi più lunghi..
Il fatto che tu nn ci creda potrebbe offendermi.. ma se leggi i post che scrivo mi astengo dal scrivere una cosa se nn l'ho letta o provata in qualche modo, oppure scrivo "ho letto che.. ma nn ne ho esperienza".
Nel forum mi è successo più volte che qualche neofita avesse il filtro che nonostante immissione di batteri e pazienza nn arrivasse a maturazione... rallentato il flusso della pompa il filtro andava a maturazione... tutto qui.
Poi se chi se ne intende di chimica e affini (e io dico sempre che mi è ostile) mi dice che è cosa irreale e mi spiega perchè son sempre pronta a cambiare idea.. solo gli asini nn lo fanno

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08973 seconds with 13 queries