|
Originariamente inviata da NANDO52
|
Hai ragione scusami,il filtro bianco e' praticamente il primo che l'acqua incontra ossia quello che ferma le cose piu' grosse,tipo ovatta.
Grazie per le risposte.Con gli scalari vorrei mettere 3-4 corydoras,tu cosa mi consigli?Ciao
|
ciao
NANDO52,
il primo strato bianco che trovi nei filtri interni Juwel (lana di perlon) e' quello che raccoglie le impurita' piu' macroscopiche, non e' necessario cambiarlo con frequenza ma basta sciacquarlo delicatamente nell'acqua che asporti durante un cambio, quando vedi che il flusso d'acqua della pompa cala. Quando invece diventa proprio stopposa e non lascia piu' passare l'acqua, e' ora di cambiarla.
per sapere se ti serve l'impianto ad osmosi bisogna conoscere Ph, kH e gH della tua acqua di rubinetto. Agli scalari serve acqua tenera e acida, se quella del tuo rubinetto e' gia' cosi' sei a posto...(io ad esempio ho dal rubinetto Ph 6,7 kH 2 gH 3,5) altrimenti ti servira' sempre un po' di osmotica (da miscelare col rubinetto oppure integrare coi sali) per fare i cambi periodici.