Discussione: Rocce
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-04-2009, 15:19   #8
gthunder69
Pesce rosso

L'avatar di gthunder69

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Puffin
No in generale mi riferisco ad una vasca tenuta in una ambiente molto fresco in inverno che non supera mai i 18 °C pur essendo riscaldata e in estate difficilmente sopra i 25°C visto che è refrigerata da condizionatore.
benissimo, tieni però presente che in una vasca hai una serie di accessori( pompe, luci, e per un biotopo pozza di marea i neon T8 non bastano ci vogliono le HQI ) che funzionano da sorgenti di calore che fanno raggiungere all'acqua della vasca una temperatura di dieci e più gradi superiore a quella ambiente.

Si dice pozza per indicare un ambiente soggetto a frequenti sbalzi di temperatura e salinità, perlatro, in tale ambiente la biodiversità è comunque elevata e sono usate come modello di studio per i fenomeni di adattamento delle specie che vi vivono.. "Sono inoltre uno dei biotopi più interessanti del piano sopralitorale. Il loro popolamento, che non è soltanto bentonico, è caratterizzato da forme adattate a forti variazioni di salinità, PH e temperatura.Il popolamento delle pozze si presenta come una comunità a mosaico".
Appunto, hai riportato una citazione che riferisce con parole forbite esattamente quello che ho detto io in parole povere, il piano sopralitorale è quello che si estende al di sopra del livello del mare, le forme di vita superiore sono quelle che ti ho indicato prima, quelle inferiori possono anche essere molteplici, ma per vederle hai bisogno del microscopio; se è questo che ti interessa e sei realmente convinto di farlo, procedi pure, ma se hai visto una pozza di marea dal vivo sai che non è che sia proprio bellissima da vedere.

Insomma ste rocce??
cerca una pozza di marea, tirati su le maniche, bagnati l'avambraccio ed avrai le tue rocce adatte al biotopo pozza di marea, se invece stai chiedendo dove puoi trovare le pozze di marea nella tua zona, allora non ti posso consigliare.

Page generated in 0,11219 seconds with 13 queries