Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2009, 23:44   #82
kaballinus
Pesce rosso

L'avatar di kaballinus

Città: LECCE
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 pico da 30 e 18 litri
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kaballinus

Annunci Mercatino: 0
Ah bello sto post intervengo perchè anche io ho gli stessi problemi. Allora cubo wave 30X30 avviato il 6 febbraio periodo di buio di circa 40 giorni ora sono a 6 ore. Vado di naturale le mie rocce sono abbastanza vissute e sono anche molto porose i primi giorni i nitrati erano a 0 ora sono su un valore fisso più o meno a 40/50. Prima ho modificato il mio impianto a osmosi che cacciava acqua a 40 di nitrati e 120 circa microsimens. Ho aggiunto il quarto stadio di resine e ora sono a 0/1 microsiemens e 0 di nitrati.
Ora sono insorte le alghe. Prima un bel mantello marrone e dopo tante belle filamentose che sono nate su. Vetri e persino il tubo di pescaggio del filtro ne sono pieni. Sui vetri passo sempre la calamita. Fosfati sempre a 0 con resine nophos sempre caricate nel filtro. Ora stavo pensando a questo skimmer che a quanto pare mi farebbe eliminare anche il filtro perchè ha uno scomparto per carbone e resine. http://www.ilregnoanimale.it/red_sea...so_C10248.html

Comunque ragazzi con le alghe bisogna imparare a conviverci, mi sembra siano veramente poche le persone che all'inizio non l'abbiano avute. Poi a distanza di un anno tutto il sistema si riequilibra e solo una buona manutenzione e una buona cura della vasca fa si che tutto sparisca.

Le foto della mia vasca
kaballinus non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08939 seconds with 13 queries