Discussione: problema riproduzione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2009, 21:26   #64
livia
Imperator

L'avatar di livia

Città: Castelli romani
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Azz..sul periodo in cui sono state fatte queste "pulizie" non lo so, tranne che per la potatura, che è stata effettuata a gennaio di quest'anno...domani lo chiedo così siamo sicuri...
Comunque so benissimo che la "pulzia" non dovrebbe essere effettuato proprio, il problema è che lo stagno è stato costruito solo ed unicamente a scopo didattico per bambini delle elementar (per capirsi, lo scopo è quello di mostrare un ambiente"naturale" che i bambini difficilmente incontrano nella loro vita...la visita prevede l'osservazione al microscopio degli animaletti vari, l'osservazione delle rane ecc...) quindi viene data la priorità all'estetica, nel senso che lo stagno deve poter essere osservato, non è stato costruito adottando criteri scientifici o comunque non è stato creato con lo scopo di creare un habitat per la riproduzione delle rane....il perché non si riproducono è più che altro una curiosità che è venuta a chi cura questo stagno, che lo ha chiesto a me (anche se non ho competenze neanche lontanamente adeguate... )
Però vorrei imparare!
Quindi cosa mi consigli di fare? Cioè, il tempo per stare dietro a questa storia non mi manca, quindi potrei fare controlli anche ogni 15 giorni per un anno senza problemi, ma cosa devo analizzare? Per le possibilità che ho mi limito all'analisi dell'acqua come in acquario, con la sola aggiunta dei test per i metalli pesanti...può essere utile fare le stesse analisi contemporaneamente nello stagno e nel luogo di origine delle rane?
La rimozione del fondo non è una questione estetica, ma proprio pratica...lo stagno nel punto più profondo è un metro e mezzo, e se le foglie non vengono eliminate ogni anno riempiono la vasca...letteralmente...
In ogni caso quali indicazioni posso dare per la gestione?

Grazie mille...
livia non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09540 seconds with 13 queries