Ciclide
Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
Si? Vieni avedere i laghetti qui da me, i geni oltre ad aver introdoto i oesci hanno introdotto anche le piante, non si vede piu un avanotto di nessuna specia, da 7 anni a questa parte pescarci sia a fondo che a galleggiante è impossibile cosi come con il cucchiaiono..ERano piccoli stagni ma veramente pieni di pesci e divertenti, le nuove generazioni di pescatori grazie a questi splendidi pesci, gamberi e tartarughe, non riusciranno piu a passare pu le giornate spensierate che ci passai io imparando a pescare, idem mio figlio..i percici sole poi sono pesci di dimensioni ridotte e al limite mangano le uova, pi se ci meti anche i black bass che ti mangiano gli avanotti o l'avanotto piu grande il rislutato è che nel lago sono rimasti solo loro a riprodursi...carpe, ticnhe, pesci gatto, cavedani ecc..sono estinti,rimnagono solo esemplari enormi che hanno evidentemente degl'anni sulle spalle..poi vi ricordo che è un reato immettere specie non autoctone e qualsiasi altro pesce anche autoctono se non autorizzati..chiunque sia stato e da quanti anni vi siano a cmq rovinato delle zone paludose splendide..ora non vi è piu una catena alimentare equilibrata questi laghi sembrano sterili ve lo assicuro ed è impossibile pescarci.
SE per divertirsi a pescare un pesce bisogna rovinare un lago o un fuime avete un bel oncetto della natura.i percisi sole sono presenti da sempre, ma cosi come i persici reali non sono voraci come i black bass..infatti sia persici reali che persici sono ritenuti pescie autoctone...non so da voi magari gli anno inseruti anni prima e non vi siete nemmeno accorti del cambiamento, qui da me sono stati immessi una diecina di anni fa, forse 7....e vi assicuro che in 2 o 3 anni non si pescava già piu nulla, mentre prima in una giornata di pesca potevi tirare su fra pesci gatto, lucci piccoli a spinning e carassi una 20ina di pesci...aturalmente poi tutti rilasciati...ora il nulla, come i gamberi i black bass non hanno predatori quindi non vi è piu una catena alimentare, percisi sole, persici reali , cavedani,lucci, erno tutti predatori però l'ecosistema funzionavo lo stesso, immessi quelle bestei di black bass, le tartarughe e i gamberi killer è sparito tutto..io penso che sia stata una gran cavolata perchè si potevano adibire laghetti apoositi per questa specie e non infestare ogni lago...qui dalle mie one sono stati un disastro abientale tanto da scomodare le varie autorità, anche perchè in alcuni laghi vi sono black nani, causa riproduzione fra consanguinei..sopratutto nei laghetti privati non a pagament ma quelli usati per l'irrigazione doveper pescarci bisogna chieder solo il permesso al contatido ti ci fanno pescare alla condizione che se pesci tartarughe, black bass e trovi gamberi, non li ributi nel lago...fortnatamente in quei pochi rimasti, le piane degli abitat dei black non sono state immesse ed è ancora possibe pescare, tirare su le nostre stupende tinche, cavedani, carpe, pesci gatto..e persici sole....che ripeto in anni non hanno mai fatto danni a livello dei black bass..
Io sonosempre stato corretto a pesca, ributtavo ogni pesce, guardavo le misure, ecc....ma quando peso un black lo lancio...per me potevano restare in america dov'èrano, oltretutto è una dlle pesche piu sceme che c'è, seguono qualsiasi cosa...
Fate voi, ma io prevribo i vecchi aghi dov evi erano solo i nostri stupendi epsci e un'equilibrio dell'ecosistema perfetto, ora quei laghi fanno veramente schifo e sopratutto anche chi c va a pescare i blak si lamenta perchè sono impescabili in quelle condizzioni...e di taglia piccola...in pratica hanno fatto solo danni, ma non sono i soli danni che pescatori intelligenti hanno fatto, qui dalle mie parti sino a una diecnina d'annoi fa rialendo il magra e il varasi poteva pesare stupende trote autocntone, ora le puoi pescare solo nel periodo in ci le buttano, utte di tagli a uguale e di allevamento..sempre per colpa di chi senza un bricilo di intelligenza, invece che portarsi via una trota o due quando era perido si portvano via trote sotto taglia e decine di trote...anch e da quel lato questi ora sono i risultati.
|