Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2009, 13:16   #236
Matteos
Ciclide

Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/80%

Annunci Mercatino: 0
Mah, io con una 8x39 sono sui 18kw il giorno...poi naturalmente dipende tutto da quanto influisce il consumo casalingo, per questo alla fine ho deciso che meterò due contatori..in modo di stare con la casa in fascia bassa su un conatore e con l'altro alimentare solo l'acquario, natualmente dovrò fare un mini contratto di affitto a mio padre come se abitasse qui, in un piano della casa..affittandoli una stanza..cos he di solito si fa negli affitti per pagare meno tasse..gli faccio un contratto da 20 euro il mese..e ho risolto..

X simone, ma come fa ad esserti arrivata già la bolletta del terzo bimestre? non è che ti hanno messo in bolletta meno kw di quelli che effettivamente hai consumato, controlla quanti ne riporta il contatore e quanti ne segna già a distanza dell'emissione della bolletta il contatore..se non combaciano ti arriveranno nella prossima, mi sembra strano che si l'unico che a pagato meno, e con una 8x80 piu bubble king..mi sembra strano..pe ora di media con 500 w in vasca anno speso tutti sulle 500 euro..

Riguardo il fotvoltaico ritengo personalmente ch e sono dicerie, perchè come al solito qui in italia non ci fidiamo mai, ins vezzia, in norvegia e in austria che hanno la metà della nostra luce sono giàn 20 anni che li usano e in percentuali per abitanti altissime..è l'unico mezzo oltre al nuclerare che ci potrà far risparmiare in futuro..

X Pomps, 0,27 saranno una media, il prezo per la fascai f4 è 0,29kw..per questo gli aumenti, chi ha fatto la moltiplicazione che suggerivo si sarà accorto che combacia perfetamente...

IO credo nonci sia altra soluzione, che diminuisca ne dubito a meno che non entri sul mercato una verà società "libera" e che applichi tariffe piu basse...

Io sono ancora indeciso se farla o no la vasca piu gande con 2x250 e spendere 500 a bimestre, ma è una bella spesa per un'hobby..
Matteos non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09184 seconds with 13 queries