Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-2005, 19:16   #6
ale.com
Discus

Cittā: val Rendena
Acquariofilo: Dolce
Etā : 45
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cleo.. se il problema stesse nella difficolta' di far proliferare i batteri.. mi spieghi che differenza fa su che vasca e' montato uno stesso filtro? e cioe'.. se la circolazione all'interno del 200 fosse troppo forte per i batteri.. perche' il filtro andrebbe bene su un 200l? e soprattutto.. con i 1000l/h del 300 come la mettiamo? e con i 1600 del nuovo fluval fx5? e i quasi 2000 dell'eheim professionalIII? (certo una pompa da 2000l/h montata su un filtro delle dimensioni del pratiko 100 qualche problema lo potrebbe creare).

scherzi a parte.. la portata del 200 (come di tutti i filtri esterni) e' regolabile, quindi il problema non si pone.

possiamo dire piuttosto che il 200 e' inutile su una vasca da meno di 100l netti, e che il 100 e' fornito di serie sull'ambiente advance 80.

ah.. la regola delle 2-3x va bene per i filtri interni.. per quelli esterni un po' meno (se valutata sulla portata dichiarata, dato che la portata effettiva si allontana ancor piu' sensibilmente da quella teorica che negli interni)

Page generated in 0,09196 seconds with 13 queries