Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-2009, 10:52   #28
Dengeki
Ciclide

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 21/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Dengeki

Annunci Mercatino: 0
Si il topic. Per il filtro non mi risulta cha l'acqua ossigenata danneggi i microrganismi, i miei valori (nitriti) sono rimasti identici dopo il trattamento. L'acqua ossigenata dopo essere venuta a contatto con le sostanze organiche si scompone, quindi dopo un po' non circola più nella vasca e non è necessario fare cambi d'acqua. Io ho provato dapprima il buio, in questo modo però i cianobatteri si sfaldavano (te ne accorgi perchè poco dopo l'acqua diventa quasi verde), e probabilmente alcuni continuavano a girare per la vasca anche se non visibili ad occhio nudo, non conosco la biologia dei cianobatteri, ma è possibile che in condizioni sfavorevoli si siano adattati con forme di resistenza? L'acqua ossigenata invece li distrugge, è un po' come la pubblicità del deodorante o quello che è, "non copre gli odori, li elimina". La valli puoi rimuoverla prima del trattamento, l'H2O2 se usata nella [] giusta non danneggia le piante, come invece potrebbe fare il buio, costringendoti anche ad un intervento sul fotoperiodo e fertilizzazione liquida nel caso fosse prolungato.
Dengeki non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11283 seconds with 13 queries