Discussione: foruncoli su scalare
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-04-2009, 10:01   #34
Callichthyidae
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusate se mi intrometto ma ho avuto lo stesso problema su un discus, piccoli foruncoletti bianchi sulla pelle, alzando la temperatura fino a 31 32°c vanno via ma no appena la riporto a 28 ecco che tornano fuori. Sono già 2 volte che rifaccio il trattamento termico.
Ho letto qui sul forum che potrebbe trattarsi di flagellati legati alla malattia del buco, quando il foruncoletto si stacca rimane il buchino (corregetemi se ho capito male ma avro letto 100 discussioni e forse ho fatto un pò di confusione) Fatta la cura con il flagyl per 5gg (mescolato al mangiare) + temperatura alta ho riabbassato la temperatura ma i foruncoletti sono tornati, uno dove le branchie e uno alla base delle pinne anteriori. in più il discus si scurisce sempre ogni volta che abbasso la temperatura.
Adesso sono tre giorni che stò facendo una cura con FMC più temperatura a 32° per vedere che non si tratti di batteri che attaccano la pelle.
Se avete pareri in proposito fatemi sapere, oggi è l'ultimo giorno di cura poi abbasso la temperatura e speriamo bene.
Callichthyidae non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08850 seconds with 13 queries