Discussione: Vortech e tunze assime
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-04-2009, 08:40   #70
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Ovviamente il rumore di un accessorio dipende da quello del resto della vasca.

Non metto in dubbio che la tua, matteos, non sia silenziosa, ma ti dorei di aspettare una settimana prima di tirare delle conclusioni. La mia è l'ultimo modello, come il tuo, ed il rumore si sente dal motorino interno, che non è stato cambiato nè migliorato, purtroppo.

Poi il discorso rumore è veramente molto complicato da fare, per le percezioni che vi sono dietro. Ho conosciuto persone a cui da fastidio anche 1dB di differenza, mentre io non me ne accorgo.

I punti fermi sono che fanno circa 5dB di rumore in più di una tunze (che poi ci sarebbe da disquisire sulla mia prova come è stata condotta, ma per ora prendiamola per buona), ma che questo differenziale può essere annegato dal rumore della vasca con molta facilità, ed inoltre potrebbe essere che il tuo orecchio magari non troppo allenato ai rumori non riesca a distinguerli, mica è un male.
La percezione di tutti è diversa... sarà che la mia è affinata da anni di Hi-Fi... per altro sul rumore chiedete pure a Paolo Marzocchi.

Detto questo, matteos, sono d'accordo con te. A te non da fastidio, benissimo magari fosse anche per me.

Per le ventole ATI... sono d'accordo, ma chi è quel pazzo che le tiene a 12 quando la ATI stessa dice di tenerle al massimo a 6V co un caldo esagerato per non diminuirne le prestazioni...

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09970 seconds with 13 queries