grazie mille x la risposta!ho intenzione di cambiare parte dei pesci...leggendo un pò di forum ho scoperto che il negoziante da cui sono andata fino ad una settimana fa è un grandissimo ignorante e io purtroppo mi sono fidata di lui....cmq tra poco elimino rane,molly e pulitore da vetro sicuramente....per ora i neon sembrano stare bene x cui aspetto un pò prima di cambiarli...cmq....l'acquario è attivo da gennaio/febbraio,ho fatto circa tre settimane senza pesci e poi ho inserito i pulitori,a dieci giorni di distanza 2 rane,2 guppy e il gambero,poi ogni settimana circa sei pesci.Ho eseguito regolari cambi d'acqua anche xchè ho avuto una moria di pesci causa malattia delle pinne (ho aggiunto un prodotto che ha colorato l'acqua di verde di cui ora non ritrovo il nome...mi è stato detto essere un battericida;poi ho aggiunto un antibiotico in pastiglie xchè i batteri non sono stati sconfitti....ovviamente tra un medicinale e l'altro è passato qualche giorno e c'è stato cambio dell'acqua).Il filtro è formato da pompa,riscaldatore cannolicchi e lana...ora x paura dei nitrati ho aggiunto tra cannolicchi e lana un cuscinetto assorbi nitrati!
Mi sono accorta che i valori erano sballati xchè i pesci erano nervosi e molti rimanevano a respirare a pelo d'acqua dopo il cambio d'acqua e dopo aver smesso di nutrirli sembrano stare meglio,nuotano ovunque e sono più rilassati....
aspetto consigli.....
grazie mille a tutti in anticipo
ciao Bea
|