lettura test acqua dolce
Ciao a tutti,chiedo scusa per la domanda sciocca ma sono una neofita e sono ancora molto ignorante in merito di acquari per ora purtroppo....comunque....ho comprato un test (Aquili) per la lettura dei valori dell'acqua.
Il valore del pH è circa 7,5 ;NO2 0,1 mg/l ; NO3 75 mg/l; GH 10 ; KH 7
Non sono riuscita a trovare una tabella di riferimento per capire quali valori dovrei avere nell'acquario...qualcuno può aiutarmi?i valori sono giusti?sbagliati?in caso che fare per farli rientrare nella norma?
Un paio di giorni fa al negozio mi hanno detto che avevo nitriti troppo alti,mi hanno fatto fare un cambio parziale d'acqua e mi hanno detto di non inserire cibo in vasca per due giorni.Ho fatto come mi hanno detto e i risultati sono quelli precedentemente scritti...aspetto vostre notizie!!!!!
P.S. : ho un acquario da 60 l;ho qualche pianta,filtro funzionante e per adesso è abitato da 7 guppy,4 neon,2 molly,2 platy,4 cozze filtranti;1 gambero;e 6 rane! (si lo so,grosso errore,purtroppo mi sono fidata del negoziante....ora cmq ho deciso di scambiare con qualcuno sia rane che molly....troppo aggressivi per gli altri pesci)[/list]
|