Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2009, 20:53   #62
Giuansy
Imperator

L'avatar di Giuansy

Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
Credo anzi sono sicuro che abbia ragione Lele...mi spiego, dalla sua ultima risposta il consiglio o meglio il nocciolo della questione è che bisogna andare a "monte" del problema, infatti non ha preso neanche in considerazione la questione Sarco...in quanto anche se aiuta non risolve con il risultato di avere sempre i nitrati e dopo due mesi o tre anche il problema Sarco cresciuto a dismisura e quindi??? ù
secondo me bisogna andare per esclusione, nel caso di Luke che ha l'acqua di RO a 0,10 quindi non puo essere quello provo a cercare
la causa:

1) l'impianto per la produzione d'osmosi quando è nuovo e si produce l'acqua per la prima volta i primi 15/20 litri bisogna buttarli )parlo dell'acqua d'osmosi non quella di scarto)...hai fatto cosi o l'hai subito utilizzata???

2) quando misuri l'acqua prodotta dal tuo impianto la misuri appena uscita dall'impianto?? se si prova a misurare quella della vasca di rabocco....potrebbe essere dentro il contenitore o la vasca del rabocco il problema....non so se sono riuscito a spiegarmi

3) quanta acqua d'smosi ti prepari e per quanto la conservi??'

queste sono le prime cose che mi vengono in mente, magari vi viene in mente una probabile causa del problema chhe non ho detto, andiamo appunto per esclusione e prima o poi il problema si scopre per forza di cose e a quel punto siamo a cavallo......cmq questo problema dei nitrati
è ben strano infatti ultimamente non si sente parlare d'altro, insomma
quando sono partito col nano-dsb piu di un anno fa nessuno aveva questi poblemi cioè nel mese di maturaz. si avevano dei picchi ma entro il canonico mese di buio rientravano.....che io sappia o mi ricordi tutti
entro il mese (in quel periodo) non hanno avuto particolari problemi con i nitrati.....bo mi incuriosisce non poco la questione.....

minchia come al solito ho scritto un "mattone"

Page generated in 0,10093 seconds with 13 queries