|
Ciao ragazzi e grazie per le risposte. in effetti anche se alle prime armi, avevo capito che non era possibile inserire altri Barbus nel mio acquario considerando che si muovono velocemente e continuamente.
Allora ho delle domande da girarvi, anche perche' non vorrei essere fregato ulteriormente.
X prima cosa vorrei chiedervi consigli sulla manutenzione del Mirabello.
1) Mi e' stato detto che i filtri sia quello in carbone che la spugna devono essere lavati sotto acqua corrente ogni settimana.
2) Il cambio dell'acqua deve essere fatto sempre ogni settimana togliendo dall'acquario 3 litri e aggiungendo lo stesso quantitativo con acqua lasciata a decantare per diversi giorni bio-condizionata(Acqua safe e' il prodotto che mi ha venduto, 1 tappo in 10 litri di acqua)
3) Mi sono state vendute 2 piante finte (ORRIBILI), dopo una settimana dopo aver letto i Vs post, ho comprato una pianta vera e dopo la mia insistenza a comprarla (non voleve perche' secondo lui troppo difficili da mantenere) mi ha propinato una pianta che non ho assolutamente riconosciuto nelle schede del sito, se vi puo' essere d'aiuto a quanto pare e' l'unica pianta che nn mangiano i pesci rossi, da inserire nell'acquario una volta eliminato il vasetto e incastarata sotto una pietra. Da premettere che quando gli ho detto che il fondale (come mi aveva consigliato) era solo di ghiaietto senza terra, mi ha risposto che se volevo potevo anche lasciarla sospesa nell'acqua. Una cosa e' certa si sta ingiallendo e le radici stanno diventando marroni.....e' normale???
4) E' vero che per i Barbus non e' indispensabile montare il filtro aria sospeso???
Ringrazio anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno.
Alla prossima
|