Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-2009, 15:08   #44
donatowa
Pesce rosso

Città: catanzaro
Azienda: acqualiving
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: acqualiving
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a donatowa

Annunci Mercatino: 0
è da un po che seguo questa discussione, e sinceramente non volevo intervenire, per una questione di etica, ma volevo ribadire alcune cose inesatte, giusto come dice mauri, la crescita non è da imputare al tipo d' illuminazione, non per esperienza diretta in quanto io in vasca non ho coralli duri, ma da quanto letto sui vari forum, la differenza sta solo nel modo di crescita, con hqi si ha una crescita apparente maggiore perchè crescono in altezza, puntando verso il centro del cono, con le t5 invece hanno una crescita naturale, con espansione verso le zone libere e non in altezza in cerca di luce, diverso è il discorso del rapporto Lumen/watt è oramai risaputo che la t5 per eccellenza è la 54 W, ma anche la 54 W se lavora male ha un crollo di potenza, infatti se superano il range dei 35° gradi crollano come flusso luminoso, pertanto avere una buona plafoniera con un ricircolo d'aria ottimale, consente alle lampade di erogare la massima potenza, poi chi la detto che su 52 cm non alloggiano 10 T5 anche in 50 cm entrano 10 T5
donatowa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11690 seconds with 13 queries