Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-2005, 13:34   #3
alex84
Ciclide

Città: massa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
a me salifert e merk danno valori diversi
vasca principale
salifert non si colora merk mi da un giallo verdino quindi tra 0,02 0,048 fotometro hanna mi da 0,02.
nel nano in maturazione salifert mi da su 0,05(resta davvero difficile per me in questo test dare un valore esatto in quanto sono azzurri davvero vicini)
merk 0,14 fotometro 0,15
da quello che ho provato il merk è molto attendibile(unica pecca per me che non da valori intermedi nel senso 0-0,02-0,048-0.098-0.14.(importante di questo test è farlo con ph non superiore a 8 perchè sballa)
il fotometro hanna penso sia a livello del merk con una maggiore facilità di lettura.
(anche qui le provette devono essere estremamente pulite per non sballare).
per ca e mg uso salifert.kh uso dupla o quello che trovo(non sono precisissimi ma l'importante è avere un idea per me su questi valori)
per i nitrati sto usando il redsea ma non li misuro mai praticamente(una vasca che gira bene li ha sempre bassi).tempo fa ho portato ad analizzare un campione sul valore dei nitrati da un amico in un laboratorio.il risultato 0,1.il redsea mi da 10.
il salifert addirittura mi da 25.il piu vicino è stato il tropic marine che mi dava il valore piu basso della scala(non ricordo il valore esatto perchè ho finito il test mi pare sia <1 ma non so sicuro).
ciao ale
alex84 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08016 seconds with 13 queries