Discussione: Endler cannibali
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-2005, 13:25   #4
metallica
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dunque, la vasca è un 50lt. dedicata solo a loro (più tre cory). All'inizio erano quattro maschi e otto femmine adesso mi rimangono un maschio e quattro femmine dopo alcuni problemi di batteriosi alle pinne e fungosi varie. Per essere endler lo sono, li ho presi dove li ha presi Melkain e sono identici ai suoi (vedi 3d su endler). Piante ce ne sono parecchie e avevo inserito da poco anche alcuni ciuffi di muschio di giava proprio perché alcune femmine erano in dolce attesa. Comunque ha ragione Stefano, le femmine erano al loro primo parto e forse è successo per questo. Esattamente non so quanti erano prima perché non sono riuscita a contarli ma oltre a quelli finiti nel filtro e che ho recuperato tutti, ce n'erano parecchi anche in vasca ed ho visto con i miei occhi le femmine papparseli.
Disgraziate!!!!! Quando sono tornata dal lavoro, guardando in vasca mi sono accorta che avevano partorito ma non mi sono preoccupata di catturare gli avannotti visto quello che avevo sentito dire. Poi il timer ha acceso le luci e dopo pochi minuti già avevano fatto piazza pulita
Comunque, se mi dite che 12 è un numero normale di piccoli, può anche darsi che abbia partorito più di una femmina visto che erano quasi tutte incinte e non sono ancora riuscita a capire chi sia la mamma. Chi aveva il pancione ce l'ha ancora e quindi non so.
Che avessero fame non credo perché anche se sono voracissime le nutro parecchio e cerco di variare il cibo il più possibile. Inoltre due volte la settimana aggiungo le vitamine alla pappa.
metallica non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11811 seconds with 13 queries