Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-2009, 11:28   #27
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lucagiorgi
Comunque se vuoi darmi una mano: la vasca è di 55 litri netti, ci sono 20 kg di roccie, no sabbia sul fondo, l'avvio della vasca 10 mesi fà, per i primi 7 mesi nel filtro avevo materiale biologico e 3 pesci poi tolti da 3 mesi, gli ospiti sono molli (claudiella, zoanthus, sinularia, discosomi, xenia, clavularia, sarco) duri (foliosa, policiopora, euphillia, lobophilia), n. 1 anemone, n. 4 ricci, n. 3 turbo, n. 1 paccaniella, uso un filtro esterno Prime20 per il carbone (sempre) e resine (al bisogno), due pompe di movimento Korialia direzionate verso il vetro anteriore e alternate (12 ore ciascuna), la luce è data da una Plafo Hasse con due bianche da 30 watts (7 ore) e due blu (10 ore), osmoregolatore by luca, sale della Kent, integratori Magnesio/Calcio/Kh in polvere della Kent, valori dell'acqua: NO3 1 mg, NO2 assenti, PO4 assenti, Calcio 450, Magnesio 1350, Kh 13.
mi sembra che manchi la notizia più importante, cioè che schiumatoio monti.
poi tieni conto che anche a carico organico non sei leggero-leggero... i ricci inquinano (e 4 sono un'esagerazione), l'anemone pure.
un po' più di luce magari ti aiuterebbe in termini di ossidazione.
io ragionerei su questo
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09875 seconds with 13 queries