Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-2009, 10:08   #190
axxel
Guppy

Città: Savio - Ravenna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
gli avannotti dovrebbero essere quattro...

farei avanti e indietro al massimo una volta a settimana, e mi dispiacerebbe lasciare l'"incombenza" dell'acquario completamente a mia sorella, ma probabilmente è la cosa migliore... in ogni caso ho ancora tempo per pensarci, visto che la persona che doveva assumermi adesso ha qualche ripensamento -04

la bacopa negli ultimi tempi sta inesorabilmente deperendo e dire che insieme alla limnophila sessiliflora era la mia pianta preferita... molti steli hanno perso quasi completamente le foglie. Per non vederla morire senza fare niente ho deciso di spostarla nell'acquario della mia ragazza (30 litri netti e 14 watt), sperando di salvare gli ultimi rimasugli. In compenso oggi sono passato in negozio in cerca di ceratophyllum demersum per rimpiazzare la bacopa e il negoziante me ne ha dato un quintale una quantità del genere da sola mi riempie l'acquario... spero con questo di avere maggiore fortuna, è una pianta che mi piace un sacco, e con quei cespuglioni i miei avannotti avranno sicuramente posto per nascondersi
ho comprato anche un po' di muschio di giava per rivestire il "tronchetto" centrale... ora l'ho legato con il filo da pesca, ma prima o poi potrò toglierlo o la pianta non attecchisce?

notizia dell'ultim'ora: l'ampullaria è morta in circostanze misteriose ho trovato il guscio completamente vuoto con l'opercolo staccato e di lei non c'è traccia... com'è possibile? che sia morta - per motivi che non mi spiego - e che sia stata completamente divorata dalle caridine? -05
axxel non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12165 seconds with 13 queries