Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2009, 23:32   #60
guaranito93
Pesce rosso

Città: Castellanza
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a guaranito93 Invia un messaggio tramite Yahoo a guaranito93

Annunci Mercatino: 0
Mi dispiace per la lernea, comunque i Lepomis sono bestie robuste che sanno reggere bene agli urti quasi quanto lo stress, praticamente sono tosti come i pesci rossi.........

Comunque ho passato molto tempo a studiare i persici sole anche se non ho mai avuto esperienze dirette di allevamento e so che si adattano bene alla vita domestica, sopratutto se presi da giovani perchè crescono abituandosi all'acquario quando sono ancora docili.

Per l'habitat leva il legno e le altre cose, ai lepomis non piacciono le decorazioni e se non le levi penso che appena si adatteranno ti rivoluzioneranno la vasca.

Per l'alimentazione sono pazzi di crostacei e invertebrati in generale, se trovi un negoziante simpatico puoi chiedere gratuitamente le lumachine infestanti come le melanoides o le physa. Io ho fatto così con le melanoides del mio acquario, il negoziante è stato gentilissimo.

Per la vallisneria lasciala crescere, una vasca per lepomis deve giocare molto bene su giochi di ombra e di luce come piacciono a loro.

Se vuoi ripiere la vasca trovo eccellente mettere pesci come la sanguinoreola o la tinca, gli altri sono o troppo piccoli o inadatti alla vita d'acquario. Anche i pesci rossi sono ottimi alla convivenza, ma raggiungono dimensioni ingombranti...... Però se vuoi riprodurli lasciali così.

Ah, scusa per la risposta in ritardo...
guaranito93 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,24838 seconds with 13 queries