Discussione: bracci sostegno plafo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2009, 20:42   #14
Dengeki
Ciclide

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 21/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Dengeki

Annunci Mercatino: 0
GIAK, hai reso l'idea, però in soldoni è tutt'altra cosa.

Quote:
una plafo troppo piccola ti illumina solo il centro vasca... io cerco sempre di prendere i neon lunghi quasi quanto la vasca, se la plafo esce fuori non mi interessa
Dopo i 24 Watt ci sono i 39, che come detto sono lunghi 88cm, se la vasca è lunga 80 vuol dire che parte del neon esce al di fuori dalla vasca, con il risultato di accecare l'osservatore, sempre ammettendo che la plafoniera possa essere poggiata sulla vasca (lunghezza minima 90cm), in alternativa dovrebbe essere sospesa. Ripeto, basta dare un occhio alle vasche allestite nel marino per notare come i coralli, che presumo siano molto più esigenti in fatto di luce rispetto alle piante, crescano lo stesso anche se la plafoniera non è della stessa lunghezza della vasca. Inoltre se queste misure vengono adottate da marchi affermati penso ci sia un motivo.

Quote:
una plafo lunga, ti permette anche di disporre i neon in maniera opportuna per illuminare tutto l'acquario, magari mettendo un neon tutto a destra ed uno tutto a sinistra in sequenza, avendo si al centro più luce, ma avendo cmq anche i lati con una discreta illuminazione
Va bene, però a meno che non venga autocostruita le plafoniere commerciali montano i neon tutti in linea.
Dengeki non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09843 seconds with 13 queries