X Jimi: grazie e' abbastanza rincuorante, spero sia cosi' anche per me.
X Onlyreds: infatti ho gia' notato dei miglioramenti, passano molto piu' tempo nella parte meno profonda, e non fuggono immediatamente via quando mi avvicino, a patto che lo faccia con molta cautela e senza movimenti bruschi, anche se si nascondono sempre sotto le piante/al lato dei vasi per sentirsi piu' sicuri (e' bellissimo vedere quanto siano sociali pero', e' quasi impossibile non vederli tutti assieme in gruppo).
Il mangime che gli do (studiato apposta per laghetti, pensa te...) proprio non lo toccano pero', ma nemmeno provano ad annusarlo, sembra che non ne "sentano" nemmeno la presenza, al contrario di come capita in acquario che a galla ci si fiondano... comunque aspettero', per ora sono gia' contento che almeno si facciano vedere.
X Lupastro: non lo dire a me riguardo al colore del telo!!!! io purtroppo ho avuto l'idea di farlo, l'ho praticamente scavato/allestito io, ma riguardo al colore, le piante etc etc ho dovuto accontentare mia madre... pensa che il telo e' bicolore, nero da una parte e blu dall'altra, purtroppo a lei piaceva blu, e che ci posso fare?
Non era ancora pieno perche' il serbatoio dell'acqua che la porta alle tubature di casa ha una capienza massima di 1000 litri, quindi stavo aspettando che si riempisse nuovamente prima di ricominciare ad aggiungerla.
Grazie comunque, la forma e' piaciuta anche a me per come e' venuta, peccato non essermi saputo regolare bene con i gradini che avevo fatto, non ho considerato che poi tra sabbia, telo e brecciolino sarebbero diventati piu' piccoli, ma vabhe, non fa nulla.
Ora sto cercando disperatamente dei sassi piu' grossi e "lunghi" in modo da poter rendere il telo meno visibile...
Comunque forse mi sono spiegato male, intendevo dire riguardo la T che avrei capito infatti se l'acqua fosse stata fredda, ma sopra gli 8 gradi ci sta di sicuro, credo pure di abbastanza.
Oggi ho liberato i miei primi gambusia, 2 maschi e 3 femmine, presto sara' pieno eheh. Sono simpaticissimi, quasi sempre in superficie, non si spaventano per nulla, i carassi non se li sono filati minimamente, sono contento.
Anche loro pero' quel cavolo di mangime non se lo filano, al massimo hanno provato e poi risputato al mittente, ma dimmi te... preferiscono gli insetti freschi sembrerebbe.
Comunque poi se riesco aggiungo qualche altra foto, ancora non capisco perche' non mi funzioni piu'...
|