Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2009, 13:57   #4
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Ho rimosso io le risposte di Ivano e tue, perchè altrimenti creiamo confusione.

Quote:
Che c'entrano con l'importazione di animali dall'estero?
Non hai letto bene il regolamento... eppure è scritto chiaramente.

Tu, come privato puoi vendere sia prodotti nuovi che usati. Tu come privato non puoi vendere grosse partite di animali, almeno che non sia un negoziante.
Quindi i topic che citavi tu si possono tranquillamente riaprire in "vendita accessori nuovi"

Detto questo parliamo del discorso IVA.
L'attuale regolamento cerca, perchè miracoli non li possiamo fare e non siamo investigatori, di limitare la vendita degli animali importati da parte di privati. Questo sia per un discrso di evasione dell'IVA, sia per un discorso etico riferito agli animali stessi. Non lo sto a spiegare perchè ci si arriva da soli.

Per quanto riguarda i prodotti, invece, se c'è qualche privato che produce qualcosa e la rivende, se questo produce reddito, lui lo deve dichiarare al fisco... se non lo fa... sono affari suoi! Idem se importa 500 schiumatoi dalla cina e poi li rivende sul mercatino di AP o da qualche altra parte senza denunciare gli introiti al fisco, sono sempre cavoli suoi.

Già che ci sono vi comunico che so per certo che la Finanza tiene sotto controllo il nostro mercatino e fa benissimo a farlo, quindi invito tutti a fare le cose in regola se non vogliono incappare in multe molto salate.
Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09643 seconds with 13 queries