Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-2009, 14:45   #12
Luca___
Discus

L'avatar di Luca___

Città: Guidonia RM
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
DaKid13, la prima cosa da fare è pensare alla salute dei Discus!

porta progressivamente la temperatura a 28° (se ora sta a 25 falla salire a 26, domani a 27 e poi a 28)... purtroppo l'acquario è troppo piccolo per loro, tanto più che sono pesci di branco; qui trovi un sacco di informazioni: http://www.acquaportal.it/Articoli/D...us/default.asp

dovrai trovare al più presto una sistemazione per loro... se vicino casa hai un negoziante serio puoi proporgli di prenderseli, altrimenti metti un annuncio sul mercatino di questo forum

questa penso che sia la situazione più urgente da sistemare... per il resto ti consiglio di farti un bel giretto tra il forum e il sito di acquaportal per capire cosa vuoi fare del tuo acquario, quali pesci tenere tra quelli che hai e di conseguenza adattare l'allestimento, il resto della popolazione, i valori dell'acqua...

l'importante è non spaventarsi e avere pazienza all'inizio... se si parte per bene dopo avrai solo soddisfazioni dal tuo acquario!
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
Luca___ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11386 seconds with 13 queries