Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-2009, 22:16   #1
papo89
Imperator

L'avatar di papo89

Città: Nettuno (RM)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a papo89

Annunci Mercatino: 0
le hql arrivano massimo a 4300°K per il reef dobbiamo rimanere tra i 6400° (minimo minimo) e i 14000° oppure una combinazione di queste e lampade blu (per far risaltare i colori dei coralli) con temperature di colore troppo basse alimentiamo troppo le alghe! L'illuminazione non è affatto un discorso di poco conto, anzi, forse insieme alla buona qualità delle rocce è il discorso piu importante! I tipi di illuminazione migliori sono t5 o hqi (il dibattito su quale tra questi sia il migliore è molto acceso)... Per il wattaggio dipende se vuoi allevare coralli molli, LPS o SPS. La roccia è difficile valutarla in kg però si usa calcolare 1 kg ogni 5 lt (lordi) + o - ma l'importante è che occupino circa il 20% del volume della vasca! Secondo me le nanokoralia non vanno bene, la tua è una vasca lunga e il flusso delle nanok è troppo largo, si perderebbe... Su questo lascio la parola ai più esperti che io ne so poco di tecnica!
PS: con questo litraggio dovresti pensare anche allo skimmer... Lascio la parola anche su questo!

Page generated in 0,10547 seconds with 14 queries