Discussione: schiumatoio ,quale?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-04-2009, 19:47   #10
riccardo.b
Discus

L'avatar di riccardo.b

Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a riccardo.b

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da artom
ciao ti posso subito dire che in 130 litri se ci metti un chirurgo non ci starà mai bene...guarda il bell'articolo sui chirurghi nella homepage di acquaportal e ti renderai subito conto che se hai meno di 300l è meglio non prendere in considerazione nessun chirurgo o sottospecie di esso...pensa a centropyge o simili che non superino i 10cm e che non amino il nuoto aperto....
veniamo allo skimmer...non è vero che se troppo sovradimensionato non cambia nulla anzi, ma se ti impoverisce troppo l'acqua gli animali muoiono o soffrono come se fosse inquinata, quindi secondo me, il 1000 forse è un pò troppo grosso....io penserei a qualcosa tipo h&S 90 o il 110 se vuoi qualcosa di un pò sovradimensionato...poi dipende anche dal carico organico, da quante roce hai, sabbia o no, numero di pesci ( che ti consiglio di stare entro i 3/4 piccoli) e soprattutto se intendi mettere dei coralli....per il rumore non saprei, di base montano quasi tutti ( dico lg, deltech, h&s) aquabee che proprio silenziosissime non sono, però se metti dei pannelli fonoassorbenti il fastidio è minimo se non assente....

e se invece fosse un turboflotor 750? che ne dici? e' per vasche fino a 400 lt quindi direi che come litraggio puo' andare ....

alla natura si comanda solo ubbidendole!!
riccardo.b non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08715 seconds with 13 queries