Discussione: Consiglio Fondo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-2009, 22:00   #7
IsItSoWrong
Avannotto

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consiglio Fondo

Scusate la prolungata assenza dai primi post ma per problemi economici e di tempo non ho più comprato la vasca. Ora che le cose si son sistemate però ne ho comprata una, la Ferplast Capri 60 (60lt), misure 60x31x39.
Il mio dubbio riguarda il tipo di fondo che devo andare a mettere. Sono molto ignorante a riguardo (ho letto le varie guide ma a quanto ho capito varia dalle piante che ci voglio mettere e dai pesci).
Considerando che ho un illuminazione con un solo tubo 15 W T8 e credo sia poco e considerato che non vorrei fare (per ora) modifiche sia per motivi economici che per motivi tecnici - non saprei proprio dove mettere le mani - volevo crescere piante che non richiedevano molta luce. Tra queste, leggendo guide e tabelle, avevo visto Cryptoryne Beckettii, Microsorum Pteropus e Vesicularia Dubyana. Forse sono poche ma sono quelle che ho trovato più interessanti e che a quanto pare richiedono poca luce (correggetemi se sbaglio). Se avete altre piante da consigliarmi fatevi avanti
Arrivando al punto della questione, volevo sapere che fondo dovrei utilizzare nei minimi dettagli e anche se è necessario un fondo fertilizzante (successivamente ci metterei la CO2 comunque).
Per il momento credo che vorrò metterci tante caridine white pearl e non so ancora se metterci dei pesci anche perché sono molto tentato da fare un caridinaio. Ma questo lo vedrò più avanti.
Ovviamente per la Vesicularia Dubyana avevo già pensato di mettere un tronchetto a cui fissarla (ammesso che con questa luce la possa mettere).
Scusate lo sproloquio e grazie in anticipo
IsItSoWrong non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07189 seconds with 13 queries