Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-2009, 20:05   #1
artemis
Guppy

Cittā: latina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Etā : 50
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
purtroppo e' difficile che le larve si nutrano da sole.
un mese prima della nascita delle larve prepara una vasca con acqua presa da una pozza (attenta non inserire larve di libellula o ditisco ), un po' di foglie e/o del fertilizzante liquido. vedrai che si svilupperanno presto dei microorganismi utili alle larve, che puoi somministrare in alternativa alle artemie. le 20 larve che hai inserito nella vaschetta sicuramente saranno cresciute mangiandosi le une con le altre...non e' un buon sviluppo .
come alimentazione base pero' schiudi molti naupli di artemie, vedrai che sono una benedizione.
una volta che i cynops sono metamorfosati li devi abituare a mangiare pezzetti di lombrichi tagliati molto piccoli, oppure (la cosa migliore) preparati a schiudere microgrilli(a volte li vendono gi' schiusi) e recupera un inoculo di vermi enchitreidi, mettili in una scatola con terriccio umido (e' molto apprezzato il substrato all'interno delle scatolette dei lombrichi venduti ai caccia e pesca)e una lastrina di plexiglass pressata sul terreno. li alimenti ogni tanto con mangime per pesci bagnato....si moltiplicano a vista d-occhio e dopo uno/due mesi sono pronti per sfamare i mini cynops.

Page generated in 0,09082 seconds with 14 queries